Risultati analisi Toxoplasmosi - Rosolia
marco715
2005-11-10 12:52:48 UTC
Salve,
questi sono i risultati delle analisi fatte da mia moglie in stato di
gravidanza alla 10^ settimana:

Ab anti Toxoplasma IgG Ul/ml 29,3
Ab anti Toxoplasma IgM NEGATIVO

Il valore di riferimento delle IgG e' 0.0 - 2.0

Ab anti Rosolia IgG 223,6
Ab anti Rosolia IgM NEGATIVO

Il valore di riferimento delle IgG e' 0.0 - 5.0

Come vanno interpretati questi valori visto che in entrambi i casi le IgG
superano i valori di riferimento?
Scusate, abbiamo appena ritirato i risultati e non siamo riusciti a
parlare con il ginecologo.
Grazie a quanti vorranno darci delucidazioni.
Saluti.
roffi00
2005-11-10 13:08:12 UTC
Post by marco715
[...]
Ciao,
per quanto ne so io, le IgG sono le immunoglobuline che rappresentano
la memoria immunitaria: averle più alte dei valori di riferimento
dovrebbe quindi significare che a suo tempo è stata contratta la
malattia.
Le IgM sono le immunoglobuline sono quelle che indicano la fase acuta
della malattia (sono le prime a intervenire in caso di infezione). se
sono negative dovrebbe quindi significare che la malattia non è in
atto.
Quindi, per riassumere, tua moglie dovrebbe aver fatto sia la toxo che
la rosolia, quindi non dovrebbe rischiare il contagio in futuro.
Ovviamente verifica il tutto con il ginecologo....potrei sbagliarmi!!
Saluti
Axagon