Lentogest?
radem
2008-11-14 16:32:24 UTC
Questa mattina nuovo controllo per verificare i bacinetti renali
dilatati di Ettore e sono rimasti invariati rispetto a 15 gg fa, anzi
forse un po' più piccoli, quindi va bene così. Prossimo controllo tra 1
settimana.
Collo dell'utero ok e gli indurimenti alla pancia che ho qualche volta
pare siano normalissimi, quindi posso stare tranquilla.
Come supporto alla terapia che faccio già per rilassare l'utero (Adalat)
mi hanno prescritto 1 fiala di Lentogest (progesterone) a settimana.

Chi di voi ha usato questo farmaco e come si è trovato?

Io ho già preso il progesterone (ma si è trattato di ovuli) durante il
1° trimestre e non mi ha creato alcun effetto collaterale, a parte il
fastidio di dover mettere ovuli, ma stavolta è un'iniezione (e non mi
dispiace così è la volta buona che mamma imparara a fare le punture,
ihihih!!)
--
radem
settimana 21+6 di una magnifica gravidanza trigemina tricoriale triamniotica
astry
2008-11-14 19:00:05 UTC
Post by radem
[...]
*** tutto bene dunque! ottimo! :-)

[cut]
*** sul resto (lentogest) non entro nel merito perche' non ne ho
idea...!
Post by radem
stavolta è un'iniezione (e non mi
dispiace così è la volta buona che mamma imparara a fare le punture,
ihihih!!)
*** se e' come me, non imparera' nemmeno in questa occasione...!!! :-P
il consorte ha dovuto fare una lunga cura di punture qualche anno fa,
mi sono messa di buona volonta' e ho provato una volta, tra l'altro
con l'ausilio di un aggeggio per "sparare" la siringa, ma ho alzato
bandiera bianca... non ce la faccio.. e' piu' forte di me... :-(((
pero' ho la fortuna di avere lo zio medico :-))
radem
2008-11-14 19:59:08 UTC
Post by astry
[...]
Prima mi ha detto: "no, no ho troppa paura!", ma la convincerò in
qualche modo :DD
In compenso mia sorella ha detto che imparerà lei, è più coraggiosa per
fortuna :D
Io ho il marito medico ma è fuori per lavoro e non torna tutte le
settimane, sigh.. ho anche il suocero medico però volevo approfittare
per far imparare la mamma ;)
Intanto stasera me la fo fare da mio marito visto che sta tornando ed
intanto gli dico di fare scuola a mamma e sorella, poi la prossima volta
o faccio da cavia se una di loro prende coraggio o chiamo mio suocero.
Più scelta di così ;))
Serendipity
2008-11-14 18:59:53 UTC
Questa mattina nuovo controllo per verificare i bacinetti renali dilatati
di Ettore e sono rimasti invariati rispetto a 15 gg fa, anzi forse un po'
più piccoli, quindi va bene così. Prossimo controllo tra 1 settimana.
perfetto!
Per il resto mi dispiace ma non posso aiutarti, sono felice però che vada
tutto bene.
radem
2008-11-14 20:01:13 UTC
Post by Serendipity
perfetto!
Per il resto mi dispiace ma non posso aiutarti, sono felice però che
vada tutto bene.
Grazie, lo sono anch'io anche perchè ieri sera ero un po' tesa, grazie
anche a mia suocera che al tel ha iniziato a dirmi che lei stava bene
poi all'improvviso ha iniziato ad avere le perdite ecc ecc e non è la
prima volta che me lo dice. Ultimamente sono più sensibile e certe cose
preferisco non sentirle neanche, tant'è che le ho detto di non dirmele
più! Spero abbia capito stavolta!
Serendipity
2008-11-14 20:03:44 UTC
Post by radem
Post by Serendipity
[...]
non esserne troppo certa..
Non ho mai sentito tanti racconti di tragedie riguardanti gravidanze e
nascite come quando ero incinta..
Sarà una forma di sadismo collettivo ;)
radem
2008-11-14 20:17:27 UTC
Post by Serendipity
non esserne troppo certa..
Non ho mai sentito tanti racconti di tragedie riguardanti gravidanze e
nascite come quando ero incinta..
Sarà una forma di sadismo collettivo ;)
Ma che ne so, ci godono se le cose iniziano ad andar male? Ma i fatti
loro no, eh :/
Roffi00
2008-11-14 21:06:51 UTC
Post by Serendipity
non esserne troppo certa..
Non ho mai sentito tanti racconti di tragedie riguardanti gravidanze e
nascite come quando ero incinta..
Sarà una forma di sadismo collettivo ;)
Infatti è così!
Ce lo diceva anche la psicologa al corso preparto...tutte sembrano dover
raccontare i dettagli più tragici a delle donne in procinto di partorire.
Per questo mi sono rifiutata categoricamente di dare qualunque dettaglio
dei miei parti alle amiche che dovevano ancora avere figli...ho sempre
preferito parlarne dopo!